Leggere la primavera: ecco i libri da non perdere

Ecco una selezione di albi illustrati da leggere questa primavera! Tanti libri, tutti diversi, per alimentare curiosità e conoscenza, o per godersi una bella storia stesi sul prato.

Prime scoperte di primavera: albi illustrati per i più piccoli

Una margherita, una foglia, una coccinella, un bastoncino sul marciapiede, il verso di un uccello, la terra fresca e bagnata. Quanti tesori trovano i bambini in natura!

Ecco quattro libri sulla primavera per i più piccoli. Letture che si distinguono per una struttura narrativa semplice, illustrazioni affascinanti e di qualità, in grado di stupire e accompagnare i bambini alla scoperta del mondo naturale.

Quando leggerli? Quando preferite! Dai 18 mesi in poi li trovo adeguati, ma sappiate che l’età è un criterio soggettivo che serve ad orientarvi, non prendetelo mai come un limite!

Libri sulla primavera per i più curiosi

Se la primavera suscita tante domande e tante curiosità, ecco una serie di albi illustrati che fa al caso vostro: vanno bene a tutte le età, ma perfette dai 4 anni (e prima con la mediazione di un adulto). Tante informazioni e illustrazioni per poter ordinare e catalogare le meraviglie della natura.

Albi illustrati di diverso formato, da portarsi dietro durante un gita al parco o un pic-nic in montagna, per imparare come si chiamano piante e insetti e per alimentare la curiosità e la passione nei confronti del mondo naturale.

Storie di primavera: cinque albi illustrati da non perdere

Chi ha voglia di ascoltare una bella storia seduto sull’erba? Magari è sabato, l’aria è tiepida e avete tutta la giornata davanti a voi insieme ai bambini. Dai libri che parlano di primavera, alla gara per il giardino cittadino più bello, fino alla vita all’interno di un alveare. 5 storie in cui la primavera è regina indiscussa.

Libri che hanno trovato il favore e l’entusiasmo tra i bambini di 2-4 anni, ma che potete leggere quando ne avete voglia e quando i vostri bambini sono pronti!

Libri sulla primavera per esploratori provetti

Per i bambini più grandi che hanno voglia di avere nozioni più precise, vi consiglio questi libri. Consigliati dagli 8 anni in su, ma anche prima se letti insieme ad un adulto. Curiosità, nozioni scientifiche, illustrazioni affascinanti, esperimenti e dettagli insoliti sul mondo animale e vegetale.

Il club dei cerca-cose: avventure ambientali per posta

L’ultimo consiglio non è un libro, ma una proposta di attività di grande valore e qualità, che trovo perfetta da fare questa primavera. Avete mai sentito parlare del club dei cerca-cose?

Il Club dei Cerca-cose è una casa editrice specializzata in giochi per bambini sulla natura con la missione di ispirare le bambine e i bambini a fare la differenza, prendendosi cura della Terra e degli altri, Avventura dopo Avventura.

Se sei curioso/a, ne avevo parlato anche qui.

Club dei cerca-cose: avventure ambientali..per posta!

Qual’è il libro che leggerete in queste prime domeniche di sole e tepore primaverile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: