Alla scoperta dei Bohemini di Eric Battut – Lindo Porcello (Bohem)

“Lindo Porcello” (2010) è un piccolo cartonato dagli angoli arrotondati raccomandato per la lettura intorno ai 18 mesi. Una lettura che vi farà venire voglia di leggere tutti gli altri bohemini.

Personalmente, è una lettura che ho proposto a mia figlia già dai 13 mesi e con buoni risultati! L’età di lettura è sempre difficile da stimare perchè ogni bambino è diverso, perciò prendete “con le pinze” l’eta suggerita, e adattate la lettura al bambino che avete davanti.

Lindo Porcello nel 2010 è stato insignito del Primo Premio Nazionale di Nati per Leggere – sezione Libri in Cantiere e nonostante siano passati dieci anni dalla sua prima pubblicazione, è una storiella che non smette di divertire i piccolissimi e che piace a tutti. E ora, grazie alla traduzione in simboli WLS, diventa davvero accessibile per tutti.

Lindo Porcello – Collana Bohemini

Lindo Porcello è un maialino rosa dal codino ricciolino e un sorriso birichino.

lindo porcello bohemini

Si sporca a più non posso con qualsiasi cosa: fango, cioccolato, sabbia e marmellata.

lindo porcello bohemini

Fino a sera..momento in cui la mamma gli fa il bagnetto nel mastello. Un’insaponata, una sciaquata e…via! A sporcarsi di nuovo!

lindo porcello bohemini


Lindo Porcello è una storia breve che racconta una sequenza di azioni quotidiane compiute dal simpatico porcellino. Una storia in cui è facile immedesimarsi per i bambini più piccoli, da raccontare tutta d’un fiato oppure soffermandosi ad osservare le illustrazioni.
L’uso delle onomatopeiche rende molto divertente la lettura, stimolando nel bambino il desiderio di comunicare. 

Consigliato!

Buona lettura!
Tre Libri Alla Volta