Tutti ci vanno (Pulce Ed.) – Libri per spannolinare

C’è solo un posto in cui tutti, ma proprio tutti vanno…

“Tutti ci vanno” o Tout le monde y va è un simpatico libro, pubblicato in Italia da Pulce Edizioni (2019), che racconta l’importante tappa dello spannolinamento di un bambino di nome Leo.

L’autore belga Émile Jadoul, conosciuto ai più per “Le mani di papà” e “Tantissimo bene”, in questo cartonato dal formato rettangolare, robusto e maneggevole, riesce a stupire ancora una volta per la freschezza dello stile narrativo dei suoi libri.

Il tratto inconfondibile dell’autore, ci mostra in modo schietto e giocoso, cosa si sono inventati mamma e papà per convincere il loro bambino ad abbandonare il pannolino e iniziare ad usare il water come fanno i grandi!

Tutti ci vanno (Pulce Ed.) – Libri per spannolinare

Il libro si apre con un carosello di personaggi – tutti familiari agli occhi dei piccoli due-tre enni: un cow-boy, una principessa, un indiano, un principe, mamma, papà..) Tutti sembrano camminare a passo svelto da qualche parte. Dove staranno andando? Avete qualche idea?

La destinazione è facilmente intuibile!

La narrazione si chiude con il piccolo Leo, che soddisfatto e convinto dal racconto dei genitori, va a sedersi sul water, come fanno tutti.

Tutti ci vanno
Émile Jadoul
24 pp., 2019
PREZZO 10€
ISBN 9788832186130
EDITORE Pulce edizioni

Buona lettura!
Tre Libri Alla Volta